Natale a Torrita di Siena e Montefollonico: Concerti, Gospel e Presepe Vivente
Switch to English Il periodo natalizio a Torrita di Siena si avvicina, e quest’anno le festività sono ancora più speciali grazie a un calendario ricco di eventi musicali e culturali. Tre appuntamenti imperdibili sono pronti a trasformare dicembre in un mese magico.
Concerto di Natale – Sabato 16 dicembre, ore 21 | Montefollonico (Ingresso gratuito)
Il 16 dicembre alle ore 21.00, il Teatro Bruno Vitolo di Montefollonico si animerà con il “Concerto di Natale”, presentato dal Coro Spring Time diretto dal Maestro Cristiano Grasso ed organizzato dalla Pro Loco di Montefollonico e il Centro Polivalente di Montefollonico. Un’opportunità straordinaria per immergersi nell’atmosfera natalizia del borgo.
Concerto Gospel “Serenity Singers” – Venerdì 22 dicembre, ore 21:15 | Torrita di Siena
Il 22 dicembre alle ore 21:15, Il Teatro degli Oscuri aprirà la sue porte per il Concerto Gospel “Serenity Singers in collaborazione con Compagnia Teatro Giovani Torrita.
Un evento che promette di portare gioia e spiritualità al pubblico. Questa volta in formazione a sei elementi il gruppo proveniente da Baltimora è pronto a dare uno spettacolo ancora più coinvolgente ed emozionante.
Presepe Vivente – Martedì 26 dicembre | Torrita di Siena
Il 26 dicembre il borgo di Torrita di Siena farà da sfondo alla rievocazione storica del Presepe Vivente. Le vie del borgo si trasformano in un viaggio nel tempo, dove personaggi in vestiti tradizionali daranno vita al centro storico di Torrita di Siena impersonando gli antichi mestieri. Falegnami, maniscalchi, fornai e pastori animeranno il centro storico con le loro attività artigianali, mentre, musici e zampognari faranno risuonare i tradizionali canti di Natale.
Non perdetevi questi tre appuntamenti a Torrita di Siena/Montefollonico e che il Natale sia un’esperienza unica per tutti!