Una maratona slow per apprezzare il territorio toscano
La GTV Marathon (Gran Tour in Valdichiana Marathon) è un evento che propone percorsi al confine tra la Valdichiana e la Val d’Orcia, con scorci su borghi medievali e panorami mozzafiato. Il percorso utilizza sentieri storici locali, come il Sentiero del Vino Nobile e la Via Lauretana Toscana. I paesaggi ed i percorsi sono i veri protagonisti di questo evento e, come sostengono gli organizzatori, vanno goduti lentamente in cammino, apprezzando a fondo la bellezza della natura e delle terre toscane.
La III° edizione del GTV Marathon che si terrà quest’anno si svolgerà il giorno 8 Maggio 2022 e ripartirà da Montepulciano in direzione di Montefollonico per la 8km Family, di Torrita di Siena (14 km) con ristoro “IL BORGO DEI LIBRI”.
Un percorso al confine tra Valdichiana e Val d’Orcia con da una parte panorami con vista su paesi come Pienza e Montalcino e le crete senesi e dall’altra la Valdichiana passando attraverso gli splendidi borghi di Torrita di Siena e Montefollonico, per apprezzare al meglio le bellezze di questa terra toscana.
Il paesaggio e i percorsi sono l’anima di questa manifestazione e, come sostengono ancora gli organizzatori, vanno goduti lentamente, in cammino, per poter immergersi completamente nella bellezza che solo questi territori sanno offrire.
Informazioni addizionali
Per maggiori informazioni consultare il sito www.gtvaldichiana.it
