Un sentiero ricco di storia, da percorrere a piedi o in bici
La Valdichiana è un territorio da scoprire con passeggiate all’aria aperta. Percorrere le strade bianche che si snodano al limite dei borghi, oppure nascoste fra macchie boschive, significa entrare davvero a contatto con l’essenza di questo angolo di Toscana e con la sua storia. I numerosi sentieri che delineano la Valdichiana Senese sono percorribili sia a piedi che in bici. E ce ne sono per tutti i gusti: per camminatori più esperti o per chi non è molto allenato e vuole godersi la natura e scoprire il territorio in modo diverso.
Anello Lauretana
Partenza e arrivo nel centro storico di Torrita di Siena, per un sentiero che racconta l’antica storia del borgo. Percorrerete le strade solcate nel Medioevo dai pellegrini in viaggio verso la Santa Casa di Loreto, termine dell’antica Via Lauretana. E’ possibile consultare il percorso completo cliccando qui.
Percorso ad anello
Lunghezza: 13,8 km
Tempo stimato di percorrenza: 3 h 20 min
Dislivello: 76 m
Descrizione: anello per escursionisti di media bassa esperienza con poco dislivello. Il percorso è per la quasi totalità su strada bianca senza copertura di vegetazione, è necessario, quindi, fare attenzione nei periodi caldi.
Cosa include
- Guida escursionista qualificata (mezza giornata)
- Merenda al sacco
- Borraccia Valdichiana Living
Informazioni addizionali
Il tour è disponibile per un minimo di 4 persone.
Si consiglia abbigliamento comodo.
Esperienza disponibile da aprile a novembre.